Torino, incendio in una mansarda in via Corte d’Appello. Due persone ferite trasferite in ospedale in codice giallo.
Sono due le persone coinvolte nell’incendio divampato in via Corte d’Appello, a Torino. L’ipotesi è che a causare l’esplosione e l’incendio sia stata una bombola di gas. Il bilancio conta due feriti lieve trasportati in ospedale in codice giallo per accertamenti.
Torino, incendio in una mansarda
L’incendio è divampato nella mansarda di un palazzo in via Corte d’Appello, nel centro di Torino. L’incendio sarebbe stato anticipato da una violenta esplosione. Dopo l’esplosione si sarebbe verificato anche il crollo parziale del tetto.
La prima ipotesi, la più accreditata al momento, è che l’esplosione sia stata causata da una bombola di gas.
La densa colonna di fumo che si è levata dal palazzo è stata avvistata anche a diversi chilometri di distanza dal luogo dell’incendio.
L’intervento dei vigili del fuoco e dei soccorritori
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco e dei soccorritori. I pompieri hanno messo in sicurezza la zona. In via precauzionale, le autorità hanno evacuato anche uno dei palazzi più vicini a quello interessato dall’esplosione. Messa in sicurezza la zona, i vigili del fuoco hanno circoscritto il perimetro dell’incendio e hanno quindi domato le fiamme.
Il bilancio: due feriti traferiti in ospedale in codice giallo
Secondo le prime informazioni, sono due le persone rimaste coinvolte nell’incendio. I due, secondo quanto appreso, hanno riportato solo ferite lievi e sono stati trasportati in ospedale in codice giallo per ulteriori accertamenti. Le due persone non sarebbero in gravi condizioni o comunque non sarebbero in pericolo di vita, stando alle informazioni raccolte.